+39 3356443223 info@bbcontradalunga.it

Sentiero del Viandante
e trekking senza confini

Il Sentiero del Viandante è un cammino a tappe che percorre il ramo orientale del lago di Como, da Lecco a Colico, con la possibilità di proseguire fino a Tirano (Valtellina). Siamo molto affezionati a questo percorso che interpreta il senso della lentezza, assaporando così ad ogni passo lo scorrere dei paesi e degli angoli di lago, offrendo poi la possibilità di dormire in abitazioni intime e molto personali.

Le tappe sono stabilite dai viandanti: i più audaci, allenati e camminatori, ne studieranno poche 2/3, ma il mio consiglio è di aumentarle fino a 5, per affrontare il cammino con la calma del passo lento e l’intenzione di lasciarsi alle spalle la routine giornaliera, trovando ristoro nel gusto introspettivo del camminare, come fosse un viaggio dell’anima.

Il B&B Contrada Lunga si trova sul sentiero del Viandante, è la tappa ideale per chi arriva da sud, dopo Lecco, o da nord, da Lierna. Su richiesta provvediamo al trasporto bagagli per la tappa successiva e forniamo il cestino pic-nic per il pranzo del giorno dopo.

 NOTA BENE
I cammini nei dintorni del lago sono tanti e variegati, potrebbe piacervi fare base per alcune notti al B&B Contrada Lunga, di cui vi innamorerete, e avventurarvi ogni giorno alla scoperta di nuovi trekking senza confini. Sarà un’esperienza indimenticabile!

Buon cammino!

Il Passaporto del Viandante

Richiedi il tuo passaporto per collezionare i timbri delle tappe. Raggiungi 10 timbri rossi e avrai diritto a uno zaino in omaggio!

I passaporti vengono distribuiti direttamente all’ Ufficio Turistico di Lecco.

Scarica l’APP “Le Vie del Viandante”